/

                                                         Notizie e commenti
                                                                        Martedì 4 Maggio 2021

                                         Per l'archivio degli anni precedenti clicca sul globo 

                                                                            

  Scrivi al sito          

                                                                   
                           
     

  ULTIME NOTIZIE
   
RESTAURATO L'ALTARE DI SAN FRANCESCO. GRAZIE, LUIGINO


ADDIO, DOLCE PANTERA


IL FATTO
   
      
UN GEMELLAGGIO INFORMALE CACCURI - LONGOBUCCO

BENEDETTA PRIMAVERA, NON DAR RETTA A LORETTA

 

                                    IL FATTO  

                          

                        AUGURI AL CUCCIOLOTTO

questo cuccioletto oggi ha16 anni. Mentre un Giuseppe Marino ormai invecchia inesorabilmente, ce n'è già uno pronto a prendere il timone della "barca", senza contare gli altri due cucciolotti pronti a fregargli "la primogenitura". Per questo lo metto spesso in guardia ricordandogli la vicenda biblica di un altro Giuseppe che aveva dei fratelli birbanti, Uno dei motivi per i quali spesso perdono a mio figlio tante cosucce e voglio un bene smisurato a mia nuora, la cara Marcella, è quello di averci regalato questi tre splendidi gioiellini. Auguroni Giuseppe da nonno Peppe e nonna Vittoria .

.

                             ULTIME NOTIZIE 

04/05/2021

RESTAURATO L'ALTARE DI SAN FRANCESCO. GRAZIE, LUIGINO

   L'amico Luigino Ventura ci informa del completamento del restauro dell'altare di San Francesco di Paola all'interno della chiesa di Santa Maria del Soccorso, il tempio più antico e più sontuoso del nostro paese. Credo che tutti i caccuresi, soprattutto quelli che hanno a cuore il nostro patrimonio artistico e culturale debbano eterna riconoscenza a questo nostro grande concittadino che da decenni, con pazienza e umiltà, lavora incessantemente per recuperare e tramandare ai posteri tesori che sembravano destinati al totale, assoluto, inesorabile degrado. Da parte mia ha tutta la stima e l'affetto che merita. 

24/04/2021

                               ADDIO, DOLCE PANTERA



   è una giornata davvero triste questa vigilia del 25 aprile nella quale ci lascia una delle più belle voci della musica leggera italiana, un'artista eccelsa conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, una donna colta, un'artista impegnata, seria, coerente che ha contribuito a farci conoscere e apprezzare uno dei più grandi intellettuali di tutti i tempi come Bertolt Brecht, la canzone tedesca e quella francese, una donna dal carisma interpretativo ineguagliabile. Le sue insuperabili interpretazioni di Milord, di Lilì Marlen, dei brani di Theodorakis, di Bella ciao, la  La filanda, dei canti delle mondine, de La cucaracha deii brani di Battiato come la stupenda Alexander Platz resteranno nella storia come monumenti musicali. Addio, dolce pantera, la tua voce sarà la colonna sonora della nostra vita e delle generazioni che verranno. 

                                  

 


                                                           Per inviare il vostro contributo cliccate sulla busta